Ciao a tutti! Ho allestito da poco un acquario con discus! E' il mio primo acquario quindi vorrei pareri e consigli. 'acquario gira da 3 settimane ed i valori sono stabili. 3 giorni fa ho inserito i discus che dopo un iniziale timidezza hanno iniziato oggi a girare e mangiucchiare. Nell'acquario ci sono anche due otocinclus, due corydoras, due caridinia japonica, 6 cardinale e due ramirezi (mi hanno detto che ramirezi e discus non possono stare insieme! E' vero? Perchè?) I valori dell'acqua sono ph 6,8 durezza 4 no2 e no3 a 0. Le piante sono un po' tante ma all'inizio non dovevo mettere i discus. Da 3 giorni ho portato la temperatura a 28 gradi! Secondo voi le piante soffriranno tanto? E se si quali? L'unica che mi sembra patire per ora è l'alteranthera rosaefoliae! Sto nutrendo i discus con granulare e pastone! Da domani vorrei iniziare anche con le artemie. Che ne dite? Consigli suggerimenti critiche? P.S. Cercate di non essere troppo cattivi e non mi dite di togliere i discus perchè ormai ci sono! ;)
|