|
|
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
|
Oscar_bart, il pleco, purtroppo, non pulisce le alghe...sì, indubbiamente si attacca e "raspa" ma non puoi fare affidamento sulla sua bocca e sul suo stomaco per ripulire le superfici di una vasca da 380 litri, non avresti risultati apprezzabili
Per la convivenza con il rivulatus, gia flashg ti ha risposto esaurientemente: se vuoi la coppia di ocellatus, dovrai tenere solo quelli nei 380 litri
Il tuo essere un pozzo di curiosità ti fa solo onore, e mi fa piacere che tu stia partendo con il piede giusto
PS: non prendere You Tube come fonte di informazione scientifica...ci sono un sacco di video con accostamenti sballati e scelte, acquaristicamente parlando, a dir poco discutibili
|
ok, quindi sono solo luoghi comuni quelli sui pleco... beh, almeno gli avanzi di cibo che rimangono sul fondo li mangerà lui spero..
spero di riuscire a formare una coppia, dai 3 che ho non ne sono neanche poi tanto sicuro, se venissero tutti maschi o tutte femmine mi dispiacerebbe un sacco..
se una volta visto che non si formano coppie aggiungessi altri esemplari della stessa taglia, sempre di astronotus secondo voi potrebbero lo stesso accoppiarsi o devono crescere assieme per formarla?
si, su youtube ci sono delle accozzaglie veramente assurde, beh per i non esperti e non informati è normale... ho visto video di riproduzioni di green terror in una vasca con altri pesci, anche astronotus.. mah
sono indecisissimo tra i due, a questo punto però opterò per gli astronotus dato che già li ho e mi sono terribilmente affezionato a quello albino grande che vedete in foto nel mio profilo