|
Originariamente inviata da marco.trento
|
Scusa SCORPIONE ma io ho letto da qualche parte il contrario.
Il cavetto riscaldante NON sostituisce il normale riscaldatore, e la temperatura che deve tenere è di 30/35 gradi e non 26/27 come hai detto te.
Il cavetto riscaldante serve unicamente alle radici delle piante in quando non riscalda l'acqua.
Dopo se ho letto su un sito affidabile non sò, però io ho letto questo, ossia il contrario di quello che hai detto te
Ciao!
|
non lo si puo' adoperare come mezzo di riscaldamento principale ma aiuta il riscaldatore a provetta uniformando la temperatura in tutto l'acquario , sopra i 28° la sua capacita' di creare correnti convettive va a farsi benedire
comunque sull'utilizzo del cavetto ho letto di tutto e il contrario di tutto , e' prevalentemente legato ai protocollo di gestione di Dennerle e Dupla , io sono dell' idea che l'utilizzo di tale accessorio dipende dal tipo di fondo che vuoi adoperare se adoperi un fondo capace di assorbire abbondantemente cationi (terre allofane e torba ) o anioni (laterite) puo essere una buona idea adottarlo
non lo trovo comunque un accessorio indispensabile puoi avere ottimi risultati sia avendolo che no