ciao a tutti!!!! mi è stato regalato due mesi fa un acquario Poseidon Birba-60 con misure 60x30x42h. Ora, dopo aver preparato la postazione posso cominciare ad allestirlo

l'acquario è già dotato di pompa stream 230, riscaldatore e illuminazione. in questi due mesi mi sono un po' documentata, però ho ancora parecchi dubbi...avverto fin d'ora che le domande saranno parecchie!!!!
1) prima di tutto, scelta dei pesci e piante: a me piacerebbe avere un acquario "colorato", e avrei bisogno di consigli sulle specie e sul numero di pesci da tenere...per esempio, mi piacerebbe tenere alcuni guppy ma ho letto che sono molto prolifici...non so, riuscite a darmi qualche esempio di convivenza?? per le piante non so...sono del tutto ignorante....
2) per il fondo ho comprato un sacco di terriccio "AcquaBasic plus" della JBL da ricoprire con ghiaietto per acquari della Wave....va bene? quanti cm di spessore devo mettere di terriccio e di ghiaietto?
3) filtro: insieme all'acquario mi sono stati regalati la lana sintetica, gli anelli di vetro della Wave e il carbone sempre della Wave...come devo posizionarli?
4)devo comprare anche l'impianto CO2?
5) Nel libretto che ho trovato insieme all'acquario sono descritti tantissimi prodotti e non so quali sono necessari... tipo BioWater-biocondizionatore(per neutralizzare la tossicità dell'acqua del rubinetto), Refresh (microorganismi per la pulizia biologica dell'acquario), Flora Viva ecc, tutti prodotti della Wave....mi servono anche questi??
6) a me piaceva l'idea dell'areatore.....perchè mi piacciono vedere le bollicine....ma ho letto che può essere addirittura dannoso se ci sono piante nell'acquario...è vero?
Stasera devo andare a comprare le ultime cose che mi mancano.... devo comprare ancora tutti i test....
vi dico grazie già adesso per l'aiuto