|
Originariamente inviata da marco capanna
|
ciao sono marco anchio ho da due anni questo reattore e' ho gli stessi problemi. Ho messo in entrata una derivazione dalla pompa di risalita , ho provato caricandolo con materiale piccolo , grosso (adesso ho della corallina grossa jumbo) togliendo le spugne, ma niente, dopo 7/8 giorni il CO2 frulla e il ph non scende sotto 6.90 e non rende piu'. E' bello , compatto senza tubi esterni ma sepotessi lo cambierei, non lo faccio perche'sto ancora tentando di capire perche' fa cosi' e soprattutto perche' nuovo mi e' costato troppo . Se ho novita' ti faccio sapere ciao
|
Mi sà che ci siamo comprati un reattore che fa cagare!! ecco perchè praticamente in Italia non è usato per niente dagli acquariofili. Il mio lo gestisce una computer Acquatronica con sonda Ph e elettropompa per Co2. Non ho nessunissimo problema nel mantenere il Ph che voglio io, basta che imposto il computer , e il gioco è fatto mi porta il ph al valore che ho impostaato. Pensavo anche io di togliere almeno la spugna superiore che secondo me non serve ad una mazza però da quello che mi hai scritto sembra che non è servito a niente. L'acqua in entrata come la fai entrare con una pompa? o per innesco con il tubicino? ciao fammi sapere.