Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2009, 20:30   #2
giaco32
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giaco32

Annunci Mercatino: 0
Dermogenys pusillus(pusilla)

ciao a tutti oggi ho comprato due esemplari di dermogenys pusillus(pultroppo ne aveva solo due)

li ho sistemati in un 30 litri.
Conosco poco questo pesce,so che sono molto particolari per le loro abitudini alimentari eccecc

So che sono pesci che saltano perciò mi sono preoccupato a chiudere il mio wave box cube con il vetro dato in dotazione e tappando alcuni buchi per ora con delle strisce di cartone(poi vedrò come sistemare meglio)

Qualcuno ha delle conoscenze riguarda questo ovoviparo???
PEr quanto riguarda il il sesso non sono riuscito a capire se sono maschi o femmine per ora misurano sui 3/4 cm e uno di loro ha le pinne posteriori sopra e sotto tendenti al rosso.

Per ora è ben visibile che hanno le pinne differneti l'uno dall'altro,il più piccolo infatti è meno colorato e non presenta il gnopodio
l'altro invece è leggermente più grande e dalla pinna anale si accena un piccolo gonopodio

possibile che la femmina è un po più piccola del maschio??ho letto che dovrebbe essere il contrario??
Vi ripeto non superano i 3,5 cm perciò potrebbe darsi che la femmina deve ancora svilluparsi e crescere.Giusto?
Inoltre quello che si ipotizza sia il maschio si mette vicino all'altro esemplare senza attacarlo ma lo segue!

qualcuno sa come individuarli??è troppo presto per saperlo??
I valori in vasca sono PH:7,5 GH:13 e no2:0
VANNO BENE??

per quanto riguarda l'alimentazione ho comprato le larve di zanzara secche e le gradiscono.
A breve comprerò anche l'artemia congelata.
Accetto qualsiasi consiglio,sopratutto per la distinzione del sesso
giaco32 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dermogenys , pusilluspusilla