michele io non ho nessuna colpa nel senso che sul discus mi sono abbastanza informato...se cambiano i parametri dell'acqua di rete per lavori ecc...io che colpa ne ho?(ammesso che il motivo della moria sia questo) se fino adesso quell'acqua è andata bene vuol dire che prima l'avevo analizzata valutando tramite consiglio del negoziante che non fosse opportuno acquistare un impianto a osmosi...per i test non li ho acquistati e ho sbagliato ma non perchè non sapessi l'importanza di essi o cosa indichino i vari valori ma piu' che altro per dimenticanza, pigrizia, ma una volta comprati e eseguti l'acqua presentava dei parametri abbastanza accettabili cio' non toglie che io abbia sbagliato nel non avere i test...e poi sbagliando si impara...tu sei arrivato al punto di adesso cioè una immensa conoscenza e esperienza credo dopo svariati anni...non dopo alcuni mesi e comunque sia la vasca che l'alimentazione vanno piu' che bene...quindi non mi sembra di essere a zero per quanto riguarda la conoscenza anche perchè ho avuto un sessanta litri per 4 anni grazie a cui ho fatto un pò di esperienza sicuramente non avrei preso i discus se non avessi la minima idea su come gestire una vasca almeno per quanto riguarda le conoscenze basilari...ma comunque avere i guppy e discus è tutta un'altra cosa quindi non potrei non commettere errori ma di sicuro una volta commessi non si ripeteranno piu' tanto facilmente
ps non è un intervento con tono polemico ma per chiarire quello che penso poichè non voglio passare per una persona che tratta male i pesci poichè sono "solo pesci"...o per una persona completamente disinformata anche se credo che quello che hai scritto non sia riferito direttamente a me
|