Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-01-2009, 22:15   #1
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
simil-sudest asiatico, per anabantidi. Consigli vari

Ciao a tutti.
2 settimane fa ho acquistato questa vasca 150 litri lordi (tenerif sinuo) non sapendo ancora che tipo di allestimento fare, di biotopo, di pesci etc. pensavo di fare un acquario di comunità, e sono tutt'ora di questo avviso, e l'ho allestito secondo le mie (poche) capacità ed il mio (discutibile) gusto Ora che devo acquistare i pesci, studiando la compatibilità delle specie tra loro e con la mia vasca, e cercando di adattare il tutto ai miei gusti, mi sto orientando per popolare principalmente con anabantidi. Vorrei mettere: 1 ancistrus, 4 cory sterbai, 4-5 pescetti fiamma varietà orange (o rasbore ancora non ho deciso); 1 maschio di betta splendens, 4 trichogaster; 4 colisa laila; 4 brachydanio. Oltre a chiedervi un'opinione sulla popolazione, scrivo qui soprattutto per capire come adattare al meglio l'acquario per questa popolazione. Ad esempio ho letto che gli anabantidi amano piante galleggianti (le metterò) e acqua ferma (abbasserò la potenza del getto della pompa e lo dirigerò verso il vetro), e soprattutto acqua BASSA... percui mi chiedevo se non è il caso di ridurre il livello dell'acqua fino alla pompa...il che però nel mio caso sarebbe esteticamente bruttino. Metto foto sotto con livello dell'acqua un pò abbassato..potrei abbassarlo ancora 2 cm..ma già così non piace molto. Secondo voi è necessario?

Inoltre vi chiedo un parere sul fondo, è un po scuro (di ghiaia e misto ambra-nero, ce non posso cambiare, ma potrei aggiungere ghiaia ambrata o nera se necessario, e potrei cambiare la foto di fondo che ora è scura). Consigli anche sulle piante e sul layout... se c'è qualche aggiustamento che potrei fare, sia per renderlo più carino, sia per renderlo più adatto alla popolazione che intendo mettere. Ho visto che molti biotopi asiatici hanno canne di bambù, ma quelle che trovato in negozio non mi piacevano, e comunque mi pare già troppo pieno di cose così, percui non le ho prese.
A voi la parola.
Grazie
leonsai non è in linea  

Tag
vari