sarà nostalgia anticipata?
una piccola premessa:
innanzi tutto non vorrei offendere altri pescetti oltre i rossi (ed i loro amanti) e poi..... forse avrei dovuto postare il topic in qualsiasi sezione tranne questa dato che chiederò consiglio su tutti i pesci tranne i rossi, ma sono sicura che solo chi li ama come me potrà capirmi!
veniamo al punto:
ho allestito un piccolo laghetto per i miei pescetti rossi e in primavera andranno a sguazzare là dove sicuramente staranno tanto bene.
nel frattempo cominciavo a pensare ai nuovi abitanti per il mio 100l.
mi piacciono molto le red cherry e gli endler, ma guardando qlke video su youtube mi sono accorta che.... non sono divertenti come i rossi!!! mi sembrano più fessacchiotti!!!! i rossi brucano, si infilano nelle rocce laviche, giocano.... gli endler mi sembra semplicemente che vadano avanti e indietro!!!! sono tanto carini, ma..... non mi sembra abbiano "carattere"!!!
mi sembra una cattiveria continuare a tenere rossi in acquario avendo un laghetto in giardino....
ci sono altri pesci-molluschi o altro che potrebberodarmi soddisfazione in questi tremini??
lo so che ogni essere ha la sua bellezza e io probabilmente mi trovo in questa situazione perchè ho conosciuto bene solo i rossi.... vorrei però essere un po' rassicurata...
ripeto che non voglio offendere nessuno in nessun modo!!!!