Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2009, 18:18   #2
thai83
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thai83

Annunci Mercatino: 0
CIAO guarda io non sono un esperto,pero magari su qualcosa posso risponderti,poi gli altri ti daranno qualche dritta in piu...

in una vasca da 15 litri credo tu possa allevare tranquillamente un trio di annuali o non annuali accertandosi sempre delle dimensioni che il pesce raggiungera crescendo, per le specie credo siano ok tutte quelle che raggungono una misura fino a 6 cm (poi chiaramente ci sono specie piu facile e piu difficili) allestmento: be se li vuoi riprodurre ti consiglio di farne a meno altrmenti diventa un disastro fare le pulizie settimanali e poi si andrebbero a disperdere le preziose uova per tutta la vasca, al massimo secondo me puoi aggiungere qualche piccolo legno con dell anubias che e sempre bello a vedersi e non complica le cose piu di tanto... temperatura dipende dal pesce che vuoi! annuali africani... annuali sudamericani.. se non erro bisognano di temprature diffrenti, ma molte spcie solitamente non necessitano di riscaldatore visto che si parla di piccole vasche . il fondo come gia detto prma io lo lascere spoglio e aggungere un piccolo vassoio (plastica o vetro) con coperchio forato) dove mettere la torba (operazione che facilita la raccolta delle uova)
lo torba e un argomento un po aspro... cmq l importante e che non ci siano fertlizzanti o roba chimica.... per la specie ed i valori ti consiglio almeno di decidere prima se vorrest degli annuali o dei non annuali!!
dimenticavo per il filtro si puo usare come non usare io personalmente lo uso sempre ti consiglierei degl sponge filter filtri a spugna di piccole dimensioni che fungono anche da areatore,basta regolarli che vadano piano,e sono anche economici

ps; le femmine di rubipinnis ti sono morte di vecchiaia o altro??
ciao!
thai83 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
killi , nanosweet