Allora...
Visto che non so perchè non mi arrivavano avvisi di questo topic sono rimasto un po' indietro.
|
Quote:
|
questo x il semplice fatto che se il legno ti si rovinera' nel caso che il filtro e' il legno stesso dovrai ricostruirlo... invece se il legno e' il rivestimento ti bastera' cambiare il legno !!
|
Se il legno mi si rovina posso sempre mettere il filtro a zainetto che ci stava prima. Fare una struttura in plexiglass porterebbe ad una consistente riduzione di volume all'interno del tronco, dato che è più largo alla base e ha una struttura concava. Per utilizzare del tutto lo spazio dovrei fare una struttura in plexi veramente complessa !
|
Quote:
|
per evitarlo dovresti isolare tutto... anche davnti, prorpio immergendono nel plastivel...
|
L'intenzione era quella... Con la bomboletta di plastivel volevo dare una spruzzata accurata sia davanti che dietro, sotto sopra e via dicendo, poi dopo asciutto un'altra, ma...
|
Quote:
|
comunque secondo me plastivelizzare tutto il legno non ne farebbe un effetto tanto naturale ....
|
quello era quello che mi domandavo... Non è che poi sembra un pezzo di plastica ? Non ho mai utilizzato il plativel.
|
Quote:
|
dicevo di mettere la pompa in alto per avere l'aspirazione dal basso.......
|
Eh si, ora che ci penso non è detta male... Il fatto è che forse il tronchetto è più basso del livello dell'acqua, quindi per fare una cosa del genere dovrei chiuderlo anche sopra, praticamente fare una scatola.
Tra l'altro: uso il silicone per attaccare il plexi al legno ? O c'è qualcosa di meglio ?
Per quanto riguarda legni tossici o che marciscono... Non so se è tossico e le corteccie per quanto ne so marciscono tutte, io speravo che plastifizzando, si evitassero questi problemi, d'altronde è proprio questo quello a cui serve il plastivel, evitare che l'acqua entri a contatto con il legno...
Cavolo che post lungo, scusatemi