|
Originariamente inviata da Daniel89
|
michele, era quello che intendevo io, sembrava presto anche me che iniziassero a riprodursi a 12 cm, non vorrei che così piccoli non portassero avanti la covata, farò come mi hai consigliato, ne prendo 4 sugli 8 cm e vediamo come va....
hermes.desy, il prezzo lo vado a sentire comunque...tanto per curiosità, poi vi faccio sapere
|
Le prime covate sono sempre ad alto rischio, indipendentemente dalle dimensioni, si devono sempre fare 'esperienza' anche loro, poverini... Poi quando dici che li hai visti deporre, suppongo che hai avuto la botta di fortuna di vedere il maschio che fecondava le uova, altrimenti ha ragione michele, come al solito, che vedendo solo le uova non hai la certezza che sia una coppia, solo che almeno uno dei due è femmina

Comunque tanto quando li prendi la covata eventuale è persa - lo sarebbe stata comunque nell'acquario di comunità. La scelta di prenderne un gruppetto più piccoli e aspettare che si formi la coppia è legittima e intelligente, certo non è una garanzia, questi ad esempio se non li avessi beccati mentre deponevano mi dici che 'a occhio' ti sembrano vivaci e ben colorati, che ne sai della storia che hanno avuto prima? Come al solito, se conosci l'allevatore e ti fidi, è un conto, altrimenti è sempre un'incognita....