Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-12-2008, 12:24   #11
McRogers
Pesce rosso

L'avatar di McRogers

Città: Beinasco (TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente, come dicevo 4-5 pagine fa, ho avuto l'MCE300 per gentile concessione di un amico che l'aveva dismesso temporaneamente, l'ho tenuto in vasca una ventina di giorni, prima nel nanoreef (dove l'acqua era talmente gialla che potevo portarla per farla esaminare come urina) e poi nella vasca attuale durante la maturazione.

Poi ho preso l'octopus, sostanzialmente perchè il mio negoziante (che saluto) non aveva il Deltec in casa e ordinandolo sarebbe arrivato dopo un mese (era Agosto). Ho scommesso sull'Octopus, e non voglio nascondere che i primi tempi avevo le chiappe strette. Ad oggi posso dire che fa il suo lavoro degnamente. Così come lo faceva il Deltec, io non lo sto denigrando come prodotto.

SamuaL, tu puoi parlare in termini assoluti e dire che una Duna è meno performante ed esteticamente curata di una Mercedes, ma se devi fare un paragone diretto, le devi guidare entrambe.

Ribadisco il mio concetto ancora una volta, non ho mai detto che ho trovato lo skimmer perfetto a prezzo stracciato, nè che l'altro non valga i soldi e il nome che ha. E' semplicemente un alternativa abbastanza valida per chi come me non ha grosse esigenze e non dispone di sump.

Per inciso, giusto per vostra conoscenza, io suono e frequento anche un forum per chitarristi. Spesso arrivano recensioni su prodotti cinesi, chitarre comprese. Vi invito a farci un giro, vedrete che prima di esprimere giudizi le provano (suonandole) e le smontano pezzo per pezzo per vedere come sono montate e la qualità dei componenti. Scoprirete che dall'oriente arrivano sia strumenti da caminetto cioè buoni solo come legna da bruciare, sia prodotti eccellenti che nulla hanno da invidiare al resto del mondo.

Potrei fare esempi simili per ogni altro singolo hobby che ho, dal biliardo al modellismo...
McRogers non è in linea   Rispondi quotando

Tag
octopus , reef , schiumatoio