Una settimana fa, nel mio 50 litri abitato da 8 guppy e un Cory si è manifestata quella che io credo sia una malatia, i miei pesci presentavano pance gonfie (soprattutto il Cory e anche qlk guppy) respire lento e poca voglia di mangiare....
Ho notato che hanno le branchie un po' rosse...a mio parere un po' di più del normale...
li ho trattati per 6 giorni con del Costawert...sembrano stare un po' meglio ma ancora sono smorti...si muovono pochissimo e tendono ancora a grattarsi sul fondo...oggi era l'ultimo giorno di trattamento per cui ho inserito il carbone e cambiato 7 litri di acqua...fino a ieri i valori erano ph 7 kh 5 No3 sui 30mg/l so che è alto ora aspetto domani per rifare il test visto che l'acqua l'ho appena cambiata...la t è sui 27/28°C
sempre oggi ho inserito 6 piante nuove tra cui una Hydrocotyle Leucocephala una anubias e le altre ancora nn conosco il nome ma sono a crescita rapida, avevo gia 5 cryptocoryne 1 Sagittaria e 1 egeria densa...spero che mi aiutino a tenere un po' gli No3 bassi..inoltre ho inserito una capsula di batteri della tetra in acqua...
Mi sapete dare qlk consiglio sul mio comportamento? ho fatto bene? per i pesci dite che sono guariti? il Cory è ancora gonfio e gli altri come dicevo sono smorti...leggevo della tubercolosi dei pesci nel topic scritto da polimarzio...dici che possa centrare qlk?
Aspetto tue notizie Polimarzio e anche risposte da tutti gli altri....
|