|
Perdonate l' intromissione, ma i nitrati a 50 mi sembrano veramente alti!
Al massimo che sono arrivato è 20 in periodo di maturazione, e il merito non è stato mio, nemmeno della mia esperienza.. che è nulla paragonata agli altri membri, il merito è stato tutto dello schumatoio che mi ha succhiato tante schifezze, adduruttura un pesce morto dietro qualche roccia non mi ha causato il minimo innalzamento dei valori..stamattina mi sono accorto di un' altro piccolo "disastro" una piccola talea di briaerum di circa 5 cm è sparita da dove l' avevo posizionata, si è un po' allentato il filo con cui la tenevo legata alla roccia e la corrente ha fatto il resto,trasportandola chissà dove in mezzo alle roccie.. ma trascurando la perdita della talea, che sarà rimpiazzata oggi stesso da un' taglio alla colonia madre non mi preoccupo più di tanto, ci pensa lo skimmer a correggere i miei errori, non provo nemmeno ad immaginare cosa potrebbe essere accaduto se avessi un biologico..
colgo l' occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato questo metodo di gestione.
lo schiumatoio è un potente alleato a mio avviso.