Allora, i dettagli della mia vasca li ho già inseriti nel mio profilo, comunque li ripeto così potete darmi dei consigli più precisi.
Fondo: substrato di flourite ricoperto con 2 cm di quarzo a grana media.
Acqua: di rubinetto.
Piante: Anubias Nana e Berteri, Echinodorus Red e Ozelot Green, Crinium Thaianum, Aponogeton, Egeria Densa, Riccia Fluitans, Vescicularia Danubya, Cryptocoryne nevillii, Hydrophila Polysperma e Corimbosa, Mocrosorum.
Altri arredi: una radice di torbiera acquistata in un negozio specializzato e 4 roccie laviche (vivo in una zona dove se ne trovano in abbondanza); tutto pulito accuratamente e "bollito" a lungo.
I pesci che vorrei mettere: Bronze Cory 6, Otocinclus Affinis 4, Guppy 2 coppie, Thayeria 4, Apistogramma C. 2 coppie. In seguito se c'è sufficiente spazio qualche Scalare, qualche altro Corydoras e Otocinclus e altri ancora da scegliere.
Per ora non ho mai cambiato l'acqua, contavo di farlo il prossimo fine settimana.
Il mio problema non sono KH e PH, ma il GH che non so perchè continua ad aumentare. So che per abbassarlo devo usare l'acqua di osmosi (ho comprato l'impianto); ma così facendo non abbasso anche il KH, che ho già abbastanza basso (4)?
Grazie per i consigli.
|