Ciao a tutti, ho avviato da settembre il mio acquario, che potete vedere anche nel post
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=214173
Purtroppo in questa vasca ho combianato un po di casini -28d#
1) è messo di fronte alla finestra, non è che prenda tanta luce perchè l'esposizione di questa è nord-est quindi d'inverno per fortuna gli arriva qualche leggero raggio tra le 7 e le 8 di mattina...
2) Il venditore mi ha convinto ad usare fin dal primo mese di vita della vasca il fertilizzante liquido settimanale di Anubias, non dicendomi però che all'inizio le dosi dovevano essere meno che mezze rispetto a quelle indicate. In pratica io per quasi 3 mesi, ogni settimana, l'ho riempito di fertilizzante fino a quando non mi sono riempita da alghe a barba
Ovviamente ho sospeso la somministrazione del fertilizzante, non potendo spostare dal suo posto l'acquario, ho impostato l'accensione dei neon alle 7 di mattina in modo che (spero!!) contrasti i raggi del sole che per quell'oretta gli arrivano. Il fotoperiodo è dalle 7 alle 17 (neon rosa) - dalle 7.30 alle 16.30 (neon bianco).
In vasca ci sono anche 3 ancistrus che spero mangino qualcosina...
Chiedo a qualche esperto se ha qualche consiglio da darmi per rimediare ai miei errori...ora che il danno è ormai fatto...
HELP!!