Grosso problema con Apistogramma Panduro
Ragazzi ieri sera ho avuto un grosso problema con i pandurini appena arrivati.
All'inserimento in vasca che ho sotto cura per un ittio a dei Ram(il negoziante mi ha assicurato che non c'era problema per la vasca in cura bastava solo fargli fare un ambientamento molto cauto che ho rigorosamente fatto impiegando quasi un'ora prima di liberarli) hanno iniziato a schizzare per tutta la vasca come dei matti addirittura il maschio ha tentato di saltare fuori sbattendo sotto il coperchio avevano la respirazione accelleratissima,a quel punto ho subito preso la coppia e l'ho spostata di corsa in una vaschetta che ho di riserva ma con valori più da acqua di rubinetto e lì si sono subito ripresi.
Poi ho cercato di capire quale potesse essere stato il problema in quella vasca ed ho fatto i test risultavano gh8 ph6.2 no2 leggermente alti ma nulla di che credo causa prodotto in vasca(contraick)per cura Ram.
E poi ho notato come una nebbia in acquario un vero e proprio velo bianco.
Cosa è potuto succedere?
Perché i Ram ci nuotano tranquillamente?
Hanno sofferto la medicina presente in vasca oppure i valori più acidi rispetto alla vaschetta?
Cosa significa quella nebbia improvvisa?
Cosa devo fare?