Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-10-2008, 10:15   #1
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
disposizione legname e boscaglia

Ciao ragazzi..
dopo un "considerevole" numero di prove e controprove, con legni e soprattutto rocce, credo di aver trovato un compromesso "accettabile".. che adesso vi propongo tramite questa foto. Ovviamente ci tengo a sapre cosa ne pensate.. ed aventualmente a "recepire" ogni critica e consiglio per migliorare questo acquario (ancora si può fare.. hehe).

La vasca è un askoll AMBIENTE .. dimensioni: 100x40x51 cm h 170 litri.
Illuminazione: 2 x 30 Watt T8 (a cui ho intenzione di affiancare un'altra coppia di neon ma T5 tramite accenditore elettronico e cuffie; Filtraggio: Pratiko 200; Riscaldatore: 200 Watt.

Per adesso mi sono limitato ad utilizzare un bel pò di fondo ADA (Amazzonia II) ai lati, intorno alle zone con legni e rocce, lasciando ghiaia fine nel centro (quì non ho intenzione di piantumare). Poi avendo a disposizione delle blixia le ho subito inserite in posizione più o meno definitiva. Oggi vado a far spesa (complice il nuovo Centro Acquari che hanno inaugurato proprio sabato quì da me).. e poi niente.. aspetterò che maturi il tutto.

Che ne pensate ?? Quali altri tipi di piante vedreste bene in questa vasca ?? Disposte come ?? Io stavo pensando a microsorum, anubias, vallisneria, vescicularia ed altri tipi di "moss" sui rami, acicularis.. e poi ??

Grazie a tutti, Pjo
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Tag
boscaglia , disposizione , legname