ste_i76, 2m??!! Ma di che cavolo di temoli parli? dei russi spero...
non dei timallus timallus... quelli di torrente... Perchè sono questi che mi piacciono... quelli di cava, non mi attirano...
Da quando ho provato a stare nel torrente con tutta l'attrezzatura addosso e non viaggiare con chili di pastura, dodici canne cassetta che contiene anche casa mia, non torno più indietro... è troppo bello sentire l'acqua scorrere tra le caviglie e vedere i pesci che vengono su davanti a te per mangiare gli insetti e proporgli la tua versione di "pasto ideale".... Poi la canna da mosca è un'altra cosa... una cannettina di 2 metri che permette di lanciare anche a 20 metri (ma non serve, perchè s ti muovi bene i pesci ti mangiano a 20cm dai piedi), senza che ci sia un piombino sul filo, ma solo con un movimento che più che altro è un'arte, una danza delle braccia...
La ninfa, in apparenza somiglia ad una pesca al tocco, ma in realtà nasconde molto di più: gli artificiali devono compiere sott'acqua un movimento naturale... il problema è che da sopra non li vedi... infatti con questa fatico ancora un po'...
|