Consigli su nani da scegliere
Ciao sono abbastanza nuovo nel forum, per ora pago la mia carenza di esperienza avendo fatto una vasca di comunità molto allargata ovvero con pesci che provengono da varie parti dei continenti. Il mio acquario è un 250 litri aperto( 100 x 50 x 60 h )pensavo di tenere un grosso legno (troppo grande per chiamare radice) per cercare di dividere un po' l'ambiente e come fondo ho metà ghiaia abbastanza piccola 5 mm e meta sabbia. Per ora i valori sono sui 6.5 7.0 di ph(da test con liquido) 7 di kh e 8 di gh, ho varie piante per i nitrati mangrovie rosse, Cladophora aegagropil, e la pitsia, e dall'ultima misurazione(non ho ancora quel test, sonoandato in prestito) erano 0. L'acqua è ambrata per via della torba nel filtro e il colore non mi dispiace. Fra qualche mese causa/grazie trasferimento di casa pensavo di cambiare tipologia di acquario e di cimentarmi nel creare un ambiente adatto a dei ciclidi nani del sud america. Volevo chiedere quali tipi potrobbe essere una scelta adatta nel caso di due coppie anche di specie diverse e se a parte gli oto ci siano altri pesci indicati per una tranquilla riproduzione.
|