Urgente!!! Allevamento artemie italiane
Ciao a tutti, ieri con mio enorme stupore, mentre fotografavo gli organismi di una vasca per il raccoglimento dell'acqua piovana mi accorgo di strani esseri di 3-4 cm, dopo la cattura di uno di questi mi accorgo che avevo tra le mani un esemplare bellissimo di artemia salina, una femmina con le uova, di colore blu intenso, davvero bellissima. Allora, visto che le allevo come cibo vivo, decido di prenderne alcuni esemplari per allevarli non come cibo, ma come ospiti di una delle mie tante vasche... una cosa che mi ha stranizzato pero è che l'acqua in cui vivono non è salata (una mia supposizione visto che non ho avuto il coraggio di assaggiarla), quindi dopo averne presi alcuni esemplari li inserisco nella mia vaschetta all'aperto di 33 litri. stamattina ne ho trovata una morta, due in fin di vita e le altre vispe. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, visto che le voglio portare dentro in una vasca con filtro e luce??? grazie mille
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...
Francesco Guccini
|