Ciao, a tutti. Ho un acquario Pet Company 100l lordi che di dotazione aveva un unico neon T8 (24w Sylvania - F25W/33"/133 - 33/640 T8 - Day light 1900 lm). Oggi finalmente sono riuscita a sistemare il potenziamento dell’illuminazione! Sono troppo contenta, cè un differenza pazzesca!! Ho inserito due neon T5 OSRAM, uno è FQ 24W/840 H0 LUMILUX Cool Wite 2000 lm, l’altro è FQ 24W/865 H0 LUMILUX Daylight 1900 lm. Le lampade inserite erano quelle che il mio fornitore abituale aveva al momento e che mi sembravano adatte, secondo quello che ho letto in giro nel forum. Resta sapere se ho capito qualcosa!
Visto che la frittata è fatta (dovevo assolutamente approfittare il fine settimana). Il prossimo passo sarebbe quello di ordinare i ricambio del neon originale, a questo punto posso cercare di migliorare qualcosa (visto che non ho più l’ansia di aumentare la scarsissima illuminazione che avevo!).
Cosa mi consigliate?
Ah, dimenticavo: Il neon T8 è in mezzo…, quello a 865 dietro e quello 840 davanti, tutto il gruppo è spostato in avanti perché il coperchio non permette di fare diversamente. Dietro ho messo della pellicola specchiata per riflettere la luce.
Le piante sono: 1 Anubias; 2 anubias nana; 1 Egeria Densa; 1 Echinodorus bleheri; 3 mazzi di vallisneria gigantea; 3 Hygrophila corymbosa; 1 Lysimachia nummularia