|
Originariamente inviata da reefaddict
|
|
Originariamente inviata da Axterix
|
solo tramite il confronto possiamo crescere
|
Ehm... veramente per "crescere" bisogna prima provare le cose e poi confrontarsi, non solo parlarsi su un ofrum.
|
|
1- funziona, ma non è sicuro
|
sicuro in che senso? Funziona e basta. Poi non è detto che il risultato soddisfi tutti.
|
|
2- non è indicato ai pricipianti
|
Concordo
|
|
3- è soggetto e sottoposto a regole non scritte basate molto sull'osservazione della vasca ( e questo, a me, NON PIACE)
|
Allora non ti piace nessun fenomeno biologico. Le variabili in gioco in acquariofilia sono talmente tante che non si può avere nessun metodo facile e "meccanico" per far funzionare l'acquario. L'osservazione è tutto, zeovit o non zeovit.
|
|
4- c'è un po' di confusione nel sistema, elementi "non nesessari " ma venduti comunque ??!??
|
No, gli elementi necessari sono sempre gli stessi e sono 4. Il resto sono altri prodotti della stessa ditta ma non del metodo zeovit.
|
mi sono ripromesso di NON far scivolare il discorso sulla polemica, mi trovo però costretto a rispondere alla tua..
0- per CRESCERE bisogna PENSARE ..PRIMA....POI AGISCI....se non c'è confronto, non c'è crescita..i DUBBi sono quelli che ti fanno pensare e se NON hai dubbi non sperimenti...quindi trai tu le conclusioni.
1- lo dici sicuro, bene, faccio tesoro della tua risposta e mi domando come mai un sacco di gent eha crolli, perchè molti lo vogliono sostituire, perchè ci si lamenta di una cura maniacale continua e perseveranet e come mai non è così facile dismetterlo ???? poi confrontiamolo con chi ha applicato il metodo berlinese e vediamo in percentuale gli insuccessi tenendo conto che chi di solito adotta il metodo Zeovit NOn è un principiante ...eppure.....
2- sono tali e tante le varianti e credo sia l'unico punto in cui concordiamo
3- non prendiamoci in giro per piacere, scritto così sembra quasi un insulto alla tua intelligenza.
noi tutti osserviamo le nostre vasche e ci regoliamo di conseguenza, ma come ??!!??...dite tutti che gli aggiustamenti vengono fatti un po' in base a "sensazioni" ,..che NESSUNO ( almeno credo ) usa dosaggi e regole dettate , ma che le adatta, le cambia, le muta e poi mi dici che NON è SPERIMENTAZIONE ????
" io considero la vasca piena...io vuota io da un' di più...a me funziona con 5 te con 12 "....questo si legge sul forum......non te ne sei mai accorto ?
4- ma se gli elementi sono sempre e solo quattro ....... POSSIBILE CHE I DOSAGGI SIANO ANCORA UN REBUS ???? e che a dosaggi diversi corrispondano risposte identiche ?
Gil, allora perchè pur essendo esperto, ferrato in materia con esperienza etc etc non hai ottenuto risultati soddisfacenti ???
p.s.
chiedo per capire, non mi sono MAi accontentato di "è così e basta"
la conoscenza va condivisa se no tantovale fare gli eremiti
MI scuso ancor prima di chiusedere questo LUNGHISSIMO post
1- non sono arrabiato con NESSUNO

...perlo menio Io non sono arrabiato...loro...non so

2- appena imparo a riportare solo i pezzi di frase che mi interessano GIURO lo faccio cosi evito di farvi rileggere tutto
3- odddiioooo...sto andado contro i "capiiiii """"".......