Neanche 1 anno e già cambio vasca consigli grazie
Allora ragazzi nemmeno un'anno fa partivo con il mio primo marino ed ora sono già qua che voglio cambiare vasca.La mia idea è la seguente,vorrei mantenere l'attuale schiumatoio (H&S150F2001) l'illuminazione (Lumenark con lampada da 250 W+2x24 T5 magari aggiungendo 2 T5 ancora) per le pompe o prendere 1 Wortech o tenere le 2 6055 e aggiungere una Tunze + potente,la risalita la 1260 va benonee mi sembra non serva altro.Fatte queste premesse parto dal presupposto che dopo la prima esperienza voglio il mobile in alluminio con pannelli asportabili ed una sump enorme (anzi se qualcuno di voi li fabbrica sarei ben cintento di ricevere proposte).
Per la vasca opterei quasi sicuramente per lo scarico Xaqua,le misure mi lasciano un po indeciso avevo pensato ad un 100x70x60 (so che per la copertura della luce non ci arrivo benissimo ma farei una rocciata abbastanza centrale e lascerei spazio per il nuoto dei pinnuti,ma non so se lo schiumatoio ce la fa oppure 90x70x60 va meglio? Accetto consigli da chiunque perchè voglio fare una cosa come si deve senza poi dopo dovermi pentire di alcune scelte.Grazie
|