finalmente si parte

dopo 8 mesi di preparazione teorica e 2 anni di dolce (quest' ultica cosa centra poco

) inizio la mia avventura con un nano reef....(gia' avevo iniziato una discussione prima sulle modifiche al coperchio di un ambiente 50) Tutto risolto oggi finalmente sono riuscito a montare un pl da 11 watt in modo di avere un parco luci di 1pl 11watt + 1 neon da 15watt (forse sono un po' pochini ma nel coperchio nn ci va' altro e nn mi va di fare un nano aperto)dimenticavo la vasca e askoll da 32 litri lordi
la compatta che ho comprato e una MARINOCRISTAL 11watt/6500k/g23
ankora devo prendere il neon da 15watt che mi consigliate ????(il Newgoziante MI ha consigliato di mettere un' attinica ) -05
oltre a queste cose mi sono gia' procurato le due pompe da 450 e un termoriscaldatore da 50 watt...
ldomani penso di mettere l'acqua e portarla ai giusti valori per poi aggiungere la sabbia e venerdi le roccie vive....
quanti kg mi consigliate ??(io pensavo 6-8 kg) e' rischioso metterne prima 4kg e nel secondo mese il resto???nn vorrrei raschiare il fondo del mio portafoglio (parecchio scarso perche sono ancora studente=))