Innanzitutto ci tengo a commentare la frase poco felice dell'albanese o non albanese perchè, stando alle notizie (vere o false..io non c'ero ma nessuno di noi c'era), la bimba parlava in italiano, la madre al momento del presunto riconoscimento neppure c'era..il resto è venuto fuori dopo..e vabbè, soprassediamo..
La bimba è scomparsa..probabilmente sarà stata rapita, ma tu non lo puoi sapere (e nemmeno io)
In questi discorsi albanesi e zingari con c'entrano ASSOLUTAMENTE niente, non capisco il perchè buttarla sempre sul razzismo anche quando non c'entra una cippa di niente!! E che cacchio!
La mania di protagonismo è una tua supposizione..criticabile o meno (secondo me molto, ma oguno la pensi come vuole)..è una supposizione soggettiva dalla quale io mi discosto totalmente, perchè sono queste segnalazioni che, come ho già detto, in molti casi hanno portato al ritrovamento di persone scomparse. Poi ci sono i mitomani, i malati di manie di protagonismo..ma a me non pare prorpio questo il caso (a me)
Scusa eh..ma al giochino dei "se fosse" mi pare che stai partecipando anche tu..dato che, ripeto, sono TUE conclusioni
Io non voglio dire che tu non abbia ragione, magari la hai, niente da dire.. Mi urtano 2 cose:
Vedere il razzismo in un fatto in cui non c'entra assolutamente niente
Reputare una persona deficiente (e qui, perdonami, ma sbagli parecchio ad usare questo aggettivo) senza sapere nome e cognome e senza sapere perchè e come lo ha fatto..perchè il TUO "perchè" può non essere il MIO od il SUO..ripeto, forse hai ragione, ma non darlo per scontato, forse ce l'ho io