|
Quote:
|
non puoi prendere in considerazione un'illuminazione da molle e poi dire be quando mi stufo dei molli metto sps perche come li metti saltano fuori dalla vasca e ti prendono a sberle...........e poi muoiono
|
infatti.... quindi volevo sapere che quantità di luce richiedono i molli, gli sps, gli lps... cosi da farmi un idea su cosa poter inserire...
|
Quote:
|
poi se vuoi un consiglio da amico,tanto per ridere prendi la vasca che hai coperchio compreso e mettila sulla 3^ corsia in tangenziale dalle 6 30 alee 7 di sera,poi quello che ci rimane te lo compro io......
scherzo,non offenderti.......
è che stai partendo con molta confusione in testa,e in modo molto sbagliato.
fatti fare una bella vasca nuova,forata con sump e poi parti alla grande.
|
Magari avessi il posto per fare una bella vascona grossa con sump... ma purtroppo non c'è l'ho
ma leggendo in giro... ho trovato acquari marini un pò più piccoli dei bei vasconi, ho scoperto la parola nanoreef e microreef).. che ovviamente non potranno essere beli come un acquario da barriera..ma penso proprio che per me siano a sufficenza.
Ho visto molti microreef fatti proprio con acquari di dimensioni simili alle mie, e per me non sono affatto male...
ora tornando al problema principale....
ci sono tabelle, pagine internet, che spieghino di quanta luce hanno bisogno gli sps, i lps e i molli .
ciao