la domanda è un po' strana.. come al solito!
non mi è ben chiaro come far a far crescere i coralli "velocemente" e con dei bei colori!
-in primis la luce.. ok.. qui ci sono... ho HQI da 250W
-calcio e kh bilanciati... ok... indicativamente qual'è il miglior valore di Kh-Ca per ottenere ottimi risultati senza però "pompare" troppo?
-la pappa.. per ora uso il Marine Deluxe e Zooplex alternati (un giorno 1 e un giorno l'altro) un po' meno delle dosi consigliate perchè la vasca è appena partita e non vorrei caricare troppo... ma voi come vi regolate sulle dosi? in base a valori di PO4 e NO3 (che nella mia vasca per ora sonoa zero.. test elos)?
quello che non mi è chiaro... leggendo qui sul forum sento tanti integrare tantissime cose... con tanti prodotti (a parte i vari metodi tipo zeovit).. tante falconcini, oligoelementi vari ad esempio. poi vado sui vari siti on-line e vedo tanti prodotti che non so a che servono.. vedi per esempio i vari della KENT:
-CORAL-ACCEL
-ESSENTIAL ELEMENT
-CORAL-VITE
-CROMAPLEX
-CHROMAMAX
-PHYTOPLEX
-MICROVERT FOOD
-ZOOPLEX
in tutte le descrizioni appare la scritta "UTILE" "INDISPENSABILE" ma uno non può metetre tutta sta roba! -28d#
quindi.... per ottenere buona crescita e ottimi colori cosa bisogna usare? se poi qualcuno di buona pazienza mi spiega anche la differenza tra i vari prodotti e magari anche una differenza per marche... ne sarei grata.. ho un po' di consfusione in testa!
inoltre.. si dice che i test di certi elementi non siano affidabili e quindi come mai ci sono prodotti come ad esempio il SM-Stronzio/molibdeno della Kent.. come fa uno a sapere se va messo o no? e così per molti altri....
HELP!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)