ciao ragazzi... ho bisogno del vostro consiglio....
allora iniziamo dalprincipio.... la mia vasca come da profilo e' bella piantumata.... ho cominciato con 1/2 dose del protocollo base seachem ....
la settimana scorsa mi sono accorto che era ora di andare a dose intera.. vosto che vedevo sofferenze nelle piante....
es echinodorus red roh si bucherellava con macchie bruciate (carenza di potassio)
l' Hygrophila corymbosa aveva le foglie trasparenti .. (carenza di ferro)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197658
l'Alternanthera sembra non crescere e non morire... (beh una parola grossa, se non spuntano nuove foglie la vedo dura)
comunque ho cominciato con il protocollo non dimezzato.. ma a dose base... sono partito x le ferie.. e ho delegato mio cognato di tertilizzarmi la vasca.. nonche' dare la pappa ai pinnuti....
ieri sono tornato.. e ho trovato una foresta vergine.... tutto cresciuto a dismisura..... l'Alternanthera sempre morente.. ma ha cacciato molte radici aeree..
tutto il resto ha cacciato una montagna di radici aeree....
l'echinodorus red roch ha ub paio di foglie bucherellate... puoì essere che non gli basta il potassio ??
l' Hygrophila corymbosa ha ancora 3 o 4 foglie trasparenti.. ma potrebbero essere quelle vecchie !!!
secondo voi cosa c'e che non va nella mia fertilizzazione ??? e' ancosa insufficente?? e devo alzare il trace x limitare le radici aeree ???
o sono io che non ho capito nulla ???