allestimento 120 advanced askoll (220 lt lordi)
Un saluto a tutti,
sono nuovo e vorrei esporvi diversi quesiti affinchè in questa fase si possano ridurre al minimo gli errori:
- volendo ospitare una coppia di scalari ed un paio di coppie di trigocaster leeri, oltre che qualche pulitore ed immettere molte piante a mo di selva adatte a questi ospiti, vi chiedo se sia necessaria la modifica alle lampade (es. aggiunta 3^ T8);
- inoltre ho acquistato l'acquario sostituendo il pratiko 300 con il 400 avendo così a disposizione più volume biologico. E' necessaria qualche modifica all'interno considerando che utilizzerò i primi tre cassetti dal fondo per i cannolicchi e il quarto per la torba in granuli. Per un quadro un po più completo, tenete in considerazione che l'acquario è provvisto di CO2 e che non ho intenzione di utilizzare acqua osmotica (oppure è necessario utilizzarla?) ma solo di rubinetto con il filtraggio su torba.(La mia acqua ha ph 7,2 che con torba arriva a 7)
Al momento non mi vengono altre domande da porvi, ma vi sarò grato se avrete altri spunti su cui poter, prima di inserire i pesci, lavorare per rendere il più possibile naturale il posto in cui dovranno vivere.
ciao