Salve a tutti volevo sapere se qualcuno era disposto a darmi qualche consiglio sulla gestione del mio nuovo acquario...ora vado a descrivervi la mia situazione un po criticaho allestito una vasca da circa 2 mesi da circa 100 litri lordi il fondo è composto da ghiaiettoper uno spessore di circa 3 cm, utilizzo un filtro interno con cannolichi spugna sintetica ovattae carbone; come allestimento ho solo due radici, ho installato l'impianto della c02 da circa 2 settimane e sto dando circa 14-16 bolle al min 24h su 24h, l'illuminazione è molto scarsa 2 T8 da 25 watt. Ma ora veniamo al problema che da un po di tempo mi sta facendo entrare in panico....le mie povere piante stanno andando all'altro mondo l'higrophila piano piano sta perdendo tutte le foglie e ogni tantoperde anche qualche ramo, la vallisneira si son troncate le foglei a meta e ora e sempre ferma, la rotala ormai è andata, l'anubias è quella che resiste di più ma anche lei stenta a crescerele e anche le altre due che ora non ricordo il nome mi implorano di applicare su di loro l'eutanasia. ah si dimenticavo sto fertilizzando con green brighty step1 e brighty K entrambi dll ADA.......
Vi prego di aiutarmi sto entrando in panico ho paura di dover buttare tutto....se c'è qualcuno a cui piaccione le missioni impossibili questa è la vostra occasione
non badate agli errori grammaticali -05
|