Allora:
1)continuo a ritenerla una cosa sbagliata (diciamolo allora così) proprio per quanto è stato detto qui (ed è peraltro logico); perchè non mi ha risolto il problema, se non molto temporaneamente; perchè il problema dei ciano non si risolve così; ecc.
2)ripeto che fare una cosa e non averne danni, non sempre vuol dire che è giusto farlo. Se rileggi il mio post ho detto che ho avuto un mare di problemi, dopo e questo se permetti lo so io, non tu. Non ho mai detto che mi è morto tutto ma che qualcosa è morto (certo, non ho fatto l'esame autoptico dopo, te ne dò atto...).
Cosa poi mi è stato detto dal negoziante credo di saperlo, alzahimer a parte (e Tu proprio non c'eri o eri molto ben nascosto).
Certamente ho imparato molto più da questo forum da quanto ho mai imparato da molti blasonati negozianti che, da oltre un decennio, frequento saltuariamente (ormai sempre meno) e che spesso dicono "lascia stare Aquaportal, dicono solo cavolate"...
Certamente ho risolto molti dei miei problemi usando la testa e i consigli oculati che ho trovato qui, capendo le ragioni, circostanziate, che mi sono state date e non calate dall'alto.
Certamente mi sono reso conto che ci sono molti modi di fare un mestiere; che esiste il confronto motivato e certamente mi sono reso conto di quanti denari ho regalato, per cose scadenti (ma che evidentemente consentivano migliori margini) o che magari on-line costavano la metà (e dico la metà).
Certamente ho visto decine e decine di animali sofferenti nei negozi, con acquari che nemmeno lontanamente si avvicinano a quelli di molti che scrivono qui.
Ma allora adesso l'episodio al quale ti riferisci riguarda l'eritrocina o un altra situazione? Perchè mi sembra che Tu ti contraddica...o sbaglio?
Comunque è giusto che ciascuno valuti quello che si dice qui.
E io continuo a dire che mettere l'eritrocina in vasca è un "non-senso" biologico.