mmmm..... credo di far parte di questo topic, anch'io ho avuto gravi perdite dopo un cambio di zeolite e ovviamente ho subito tolto il filtro e la zeo..... mi sono ritrovato con coralli in rtn in pochi giorni e altri sofferenti in continuo emissione di muco ....... il fatto che + mi lascia demoralizzato è che nonostante siano trascorsi già 2 mesi da quando ho staccato il filtro la vasca nn sembra riprendersi .....
avendo valori a 0.00 di po4 nonostante 2 cubetti di pappone a sett. 5 g di pcv, e 2 fiale di reef booster a sett.e non vedendo miglioramenti mi sono deciso a mettere una sarda ed un gambero in una calza sopra una tunze nel fondo che nel giro di 8 giorni nn ho trovato niente, (ne anche le bucce !! vuota totalmente )
CILIARIS, credo che il super skimmer che montiamo lasci troppo l'acqua senza sostanze e che i coralli nn abbiano il tempo di cibarsi che subito viene tolto tutto...
ci tengo a precisare che mi sono letto tutto il topic e che seguirò il consigli di spegnere x qualche giorno lo skimmer e vedere che succede........
ottimo topic complimenti