|
Dragon79, ma stai già dosando tutta la linea...? A vedere la tue rocce sembrano ancora abbastanza coperte di schifezze e con una bella ossidazione, indice di materiale da decomporre...
A suo tempo Alexalbe, mi aveva detto di non dare nulla oltre ai Bio finché vedevo bolle sulle rocce. Non prendere questa affermazione come il Vangelo, dato che io ho sospeso Xaqua xchè mi stava incasinando tutta la vasca e non posso trasmetterti alcuna esperienza, però potresti andare sul forum di Xaqua e chiedere consiglio diretto agli ideatori...
Sui colori, anche secondo me c'è ancora molto da lavorare, alcuni sono effettivamente belli, ma penso che sia più che altro merito esclusivo dei 400w... Occhio perchè se effettivamente dosi già cibo e oligoelementi, invece di favorire i coralli assetati di sangue per l'impoverimento dell'acqua, nutri tutta la miriade di organismi presenti in vasca, a partire dalle alghe e i coralli, invece di trarne vantaggio, ci smenano...
Per quanto riguarda i prodotti della kent che stai già dando... come mai? si tratta solo di Calcio-carbonati o di tutto il resto? Perchè secondo me è un po' presto: pochi animali e vasca ancora "sporca". Di elementi vari ce ne sono fin troppi nella tua acqua... Ad ogni modo, io per reintegrare i vari elementi preferisco sempre cambi dell'acqua piccoli e frequenti (10% a settimana), ma è un questione di gusti...
|