ramirezi con foruncolo branchia (foto)
ciaoa tutti, ho questi due ram da circa 20 gg, i colori sono normalissimi in entrambi, mangiano molto, interagiscono tra di loro nel bene e nel male, in vasca da 30 litri, fondo terra acida, cambio 4/5 litri settimana, acqua rubinetto piu' biocondizionatore piu' estratti di torba.
circa una settimana fa ho visto una piccola prootuberanza a livello di pinna dx. oggi ho notato che e' diventata tipo un foruncolo biancastro, l'animale ha colori ottimi, mangia, interagisce con l'altro. i ventri sono leggerissimamente concavi (ma posso sbagliarmi), vi posto una o piu' foto se riesco.
io pensanndo sempre al peggio ho pensato ad hexamita, le feci non le ho mai vista fare , non le ho mai viste quindi ne bianche ne attaccate filamentose. l'alimentazione comprende granulato super hi group ed alternata artemia, larve zanzara etc.
pensate possa essere hexamita? io i casi visti si riferivano sempre alla testa , ed erano tipo buchi, questo sembra foruncolo, la funzionalita della pinna e' normale. in caso di hexamita uso flagyl, fatemi sapere non vorrei che le cose peggiorno, saluti e vi ringrazio tutti in anticipo.
|