|
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
|
|
Originariamente inviata da advent
|
A quelli che hanno chiuso non credo che manchi la passione,la passione con la pancia vuota e il frigo da riempire te la metti in saccoccia.
Io la vedo come giangi,puntare sull'ottimismo della gente oggi e' come sperare che io sia Brad Pitt..cioe' zero
|
Ok, hai ragione tu.
|
guarda che non sono disfattista di natura,avevo un'attivita' pubblica che esercitavo con passione e non avevo un'attivita' particolare o finalizzata ad un solo prodotto,avevo un bar,che senz'altro preferivo al lavoro che faccio ora,su una ribalta a scaricare pacchi.Ma quando vedi che i clienti
risparmiano addirittura sul caffe',saltano gli aperitivi o si portano i panini da casa come si fa ad essere ottimisti per chi vuole iniziare un'attivita'
dove hai una determinata clientela non sempre stabile e che vedresti
1 o 2 volte al mese se non propio per nulla?senza contare gli innumerevoli
negozi on line che offrono lo stesso prodotto al 50% in meno che in negozio? come si fa a pensare che una certa percentuale di italiani
voglia farsi una vasca e campare su quella percentuale che nemmeno
si sa quant'e'?
Non nego che chi eserciti da 20 anni non abbia passione,probabilmente
avra' una clientela di fiducia,fara' meno scorta di magazzino e acquistera' sul venduto,spese al minimo e ribasso dei prezzi ma quello che e' piu' allarmante e che imputo maggiormente alla chiusura di tali esercizi del settore e' l'apertura di innumerevoli garden con relativi reparti di acquariofilia,che a vedere il personale che ci lavora il materiale che vendono e i prezzi che fanno sembra non gli freghi una cippa se vendono o no