Ciao a tutti, ho appena cominciato ad interessarmi di acquari, un po' per piacere e un po' per forza: mio cognato aveva un acquario che trascurava da tempo, l'acqua era diventata marrone e non vi racconto della situazione dei pesci.....ne restava solo uno quando io e mio marito abbiamo deciso un'azione di forza e ci siamo impadroniti dell'acquario!
Con pazienza abbiamo ripulito tutto e cercato un po' di compania per quel povero guppy sopravvissuto ma....

a distanza di 10 giorni dal trasferimento stamani abbiamo trovato l'acqua "annebbiata" e i peesci stanno morendo tutti!!
Da stamani sono morti 5 neon, due pulitori e gli altri mi sembra che stiano male. Non hanno macchie o segni strani, l'unica cosa che ho notato è che cercano di stare o nascosti dietro il tronchetto o verso la superficie dell'acqua!
Mio marito ha cambiato circa il 30% di acqua, pulito i filtri e messo AQUTAN VBC-stress protection (SERA) e NITRIVEC biostarter (SERA). La temperatura è 27° e le piante stanno benissimo! Che dobbiamo fare??? Qualcuno ci può aiutare??