Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-05-2008, 22:30   #1
KillyLu
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 213
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarimenti sull'allevamento

Ciao ragazzi,
ho passato il pomeriggio a "studiare" l'articolo della GAEM sull'allevamento dei killi e mi è sorto qualche dubbio che spero qualcuno riesca a chiarirmi:
Innanzitutto parliamo dell'allestimento della vasca che dovrà ospitare il killi.
Si parla di fondo della vasca spoglio per motivi di igiene, praticità ecc ma poi si parla di piante da inserire come nascondigli per le femmine...sarà pur un dubbio stupido ma, come le pianto senza fondo? Significa che devo scegliere se riprodurli o no? Se inserisco il fondo sabbioso per le piante e metto la "boccia di accoppiamento" dite che loro non andranno a deporre li dentro? Per quanto riguarda le foglie di quercia, se le mettessi sopra lo strato di sabbia ridurrei il rischio che i pesci depongano ovunque?
Altro dubbio, si parla dell'acqua da usare con questi pescetti delicati.
L'articolo parla di acqua di osmosi e rubinetto mescolate...non si possono usare i prodotti per l'acqua che si usano di solito per gli acquari di comunità? (non voglio far pubblicità ma io uso aqutan e nitrivec per l'acquario ad ogni cambio, si possono usare questi prodotti per i killi?)
Questa non l'ho capita proprio, vi prego spiegatemi come si fa a creare gli infusori!!
Ovviamente nella sezione non si parla di razze specifiche, come faccio a sapere quali sono i valori dell'acqua ideali per il mio killi?
E per il momento mi fermo qui...
Grazie in anticipo per le risposte!
__________________
CERCO:
Limnophila
Cabomba Piauhyensis
Hygrophila difformis
Ampullarie blu
Planorbarius blu
KillyLu non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
chiarimenti , sullallevamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,51765 seconds with 16 queries