Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-08-2005, 13:10   #20
waveform
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Annunci Mercatino: 0
Quote:
... lo so', 3 litri ora di differenza non sono un motivo discriminante
sul funzionamento , era solo per tagliare corto.
Chi ha parlato di 3 litri, ho detto il doppio (DOPPIO) X2, ci sei? hai capito?

Quote:
Se poi questo waveform ritieni che invece lo sia, allore devo proprio dire
che e' un sistema del c....
Ho detto che potrebbe essere uno dei motivi ed ho anche detto che le variabili in gioco sono molte, ma hai letto il post?

Quote:
adesso mi devo pure sifonare la sump -05 , mi pare che il lavoro se lo
sia inventato, sigh!
Non ho parlato di sifonare la sump ma di sifonare il fondo di sabbia da 2cm che avevi nella VASCA PRINCIPALE.
La sifonatura del fondo e' una tecnica che anche se usi un berlinese dovresti adottare.
Voi lo sapete bene e meglio di me, ma anche per altri che leggono e' bene precisare che per via della forza di gravita i detriti raggiungono il fondo della vasca ed i batteri colonizzano lo strato di sabbia. Con il tempo la loro capacita' di assorbire carico biologio si esaurisce e dopo un anno il substrato si satura rilasciando tossine, con tutto quello che questo comporta.

Quote:
Poi sinceramente waveform a me sembra che piu' che consigli
Cosa ci sarebbe di male?

Quote:
tu stia cercando un motivo di conforto per utilizzare il 'miracolo'.
Perche' la logica vuole che aprire un argomento a riguardo e NESSUNO
te lo ha consigliato, beh dovresti farti un berlinese al volo.
Io non mi ritengo il tipo che segue a testa bassa TUTTO quello che mi viene detto, cerco di capire.
Voi invece tendete a mettere in cattiva luce chi non segue i vostri consigli e questo non mi piace per niente.
Pensate che il vostro metodo sia il migliore ma ma pottete usare il tanto famigerato tasto "search" per vedere quante delle vasche fatte con berlinese crollano tutti i giorni.

Quote:
Se pero', come credo di capire, tu abbia gia' deciso di utilizzare il 'miracolo'
indipendentemente dai consigli che ti stiamo dando e da quelli da te letti
beh allora compra sta terra e parti. Poi dicci come va'!
L'idea di un forum e' quella di condividere le esperienze, se parto con l'ecosystem sicuramente vi diro' come va.
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando

Tag
miracle , mud , poco , usata