la strage degli innocenti
acquario 100x30x40 da 100 litri con filtro con cannolicchi. rocce vive 6 kg, 12 kg. rocce calcaree. Illuminazione 4T5 39 watt.
NO2 0, NO3 0, NH4 0,Ph 8,06, Kh 11, Densità 1.023, Salinità 32%. Questi sono i dati del mio acquario ora, aggiungo che è partito dal 2 febbraio e mano mano ho inserito 2 pagliacci, 1 coris gaimard,1 centropige bicolor,1 sinchiropus ocellaris,1 zebrosoma flavescens, 1 valencienne puellaris, 1 enoplometopus debelius, 2 paguri di cui 1 a zampe blu,1 zoantus, 1spirografo, 1 talea di sarcophito. Tutto bene fino aquando non si è ammalato tutto l'acquario con la malattia dei puntini bianchi e sono morti il centropige e lo zebrosoma. il negoziante mi ha consigliato di mettere nell'acqua l'oodinex e pare che adesso vada meglio. A proposito al coris manca una pinna laterale e sembra sempre in coma ma poi si alza fa una nuotatina e si rinsabbia. L'aragosta c'è ma non lo mai vista neanche di notte. Ho sbagliato tutto vero? Per favore datemi delle dritte per non rippetere gli stessi errori. Grazie a tutti.
|