Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
AIUTATEMI non so + che fare!!Ho una coppia di scalari che hanno già deposto ,ma non hanno portato a termine la covata!Ma non è questo il problema! Il maschio si è ammalato:CORROSIONE!Soprattutto le pinne laterali!L'ho curato con il generaltonic della tetra,dopo 5 giorni l'ho dovuto togliere dal medicinale come dicono le istruzioni ed è stato sempre solo x altri 5 giorni!Vedendo che la malattia si era fermata non ho ripetuto un altro ciclo di medicinale,ma non mangiava!Ieri lo rimesso con la femmina e ho notato che è molto debole,forse xkè da + di 1 settimana non vuole mangiare,si adagia sul fondo x un pò,ma poi si rialza e nuota e ho notato che tiene la bocca un pò aperta!In + la femmina,vedendolo in difficoltà,ogni tanto lo attacca e lo stressa di +!!!Che devo fare??Lo devo rimettere solo??Devo fare un altro ciclo con il medicinale??Che devo fare x farlo mangiare?? SPERO MI AIUTERETE XKE' NON SO + "CHE PESCI PIGLIARE"!!!!!!!