Livelli fissi in sump. Un aiutino per favore
Ciao ragazzi, ho un problema e vi sarei grato se poteste aiutarmi. Dunque: la mia vasca è 60x50x50, carico e scarico Xaqua, sump 42x42x42, risalia 1250 con circa 120cm di dislivello e una piccola curva del tubo di risalita per uscire dal mobile, skimmer H&S 110 F2000
La sump ha uno scomparto per il livello fisso per il riscaldatore e nella restante parte c'è lo skimmer e la risalita.
Per cercare di ottimizzare il lavoro dello skimmer ho messo un ulteriore vetro divisorio alto 20cm per mantenere costante il livello d'acqua per lo skimmer.
La mia idea era questa: l'acqua scende dalla vasca, riempie il livello costante del riscaldatore, per caduta riempie il livello costante dello skimmer. a questo punto io volevo che lo scarico dello skimmer andasse a finire nel vano dove c'è la risalita, ma se faccio così nel giro di poco il vano dello skimmer mi si svuota (la caduta non ce la fa a compensare l'acqua che esce dallo skimmer e va nel vano della 1250). Non ho provato a mettere a manetta la 1250 (al momento è a 1/3 circa), ma se lo facessi non avrei un flusso troppo veloce in sump?
Per il momento lo skimmer pesca e scarica nello stesso vano e da qui per caduta finisce nel vano della risalita.
Qualche consiglio per ottimizzare il tutto o lascio stare così?
Grazie
|