Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-03-2008, 13:21   #1
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario da 4 giorni. Problemi con piante :-(

Ciao a tutti. Ho finalmente deciso di comprare un acquario e di iniziare a allevare qualche pescolino tropicale.
Sono al quarto giorno e sono già stressato

Ho preso un cayman 50 prof., quindi 40 lt. Non volevo lanciarmi come prima esperienza in acquari grossi.

Dopo aver riempito il fondo con ghiaia sottile e bianca, una piccola roccia lavica, ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto. Ho inserito una pastiglia di Bactozym e 10 ml di aquavital biocondizionatore. Ho fatto un primi test del Ph che è risultato piuttosto basico per cui ho messo del Ph/Kh Minus Tetra aqua.
Il secondo giorno ho rimesso un'altra pastiglia di Bactozym, ma nel frattempo ho cambiato negoziante. Il primo mi aveva detto di inserire i primi pesci dopo 4 giorni e non mi sono fidato.
Il nuovo negoziante mi ha detto di lasciare da parte tutti i prodotti chimici, di non inserire altre pastiglie di bactozym e di lasciar perdere il prodotto per il Ph. Mi ha consigliato fra 1 settimana, al primo cambio d'acqua, di togliere 5 lt della vecchia e di inserire in un rapporto di 7 a 3 dell'acqua del rubinetto con acqua di osmosi. E questo da fare sempre.

Da lui ho preso due piante vere. Una limnophila sessiflora che ho messo dietro e una anubia nana. Con la limnophila non ho avuto problemi, con la anubia si!! Ho deciso di legarla con del filo di cotone a un legnetto, comprato da lui e che non fa l'acqua giallastra. Ho trascorso 1 ora cercando di legare questa piantina e nel frattempo mi dava l'impressione che le foglie si chiudessero e si stressassero. Infatti quando ho finito il lavoro la piantina è diventata orrenda. Non più con le ampie foglie verdi come era all'inizio, ma un po' rovinata. L'ho inserita in acqua e ho messo del fertilizzante "Nature aquarium goods - Step 1".
Sono al quarto giorno. L'acqua mi sembra torbida, leggermente biancastra e sulla superficie con delle zone torbide. Inoltre quando apro l'acquario viene fuori una leggera puzza. Dimenticavo ho già trovato una lumachina sferica e l'ho tolta.

Insomma, tutto ciò è normale? Cosa devo fare per l'anubia nana? Ne compro un'altra? L'acqua leggermente torbida è normale?

Datemi qualche consiglio. Grazie.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
con