Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-07-2005, 12:47   #11
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
vedo solo ora che la plafoniera jally ha già il ballast elettronico incluso....

per la plafoniera dovresti inviare una mail ad acquaingros e chiedere per quanto è data la copertura del riflettore. loro avranno un manuale o sulla scatola qualcosa ci sarà pur scritto. io non lo so così su due piedi....ma prima di spendere parecchi soldini assicurati che a 15 cm di distanza la lampada riesca a coprirti tutta la vasca.

non ho ben capito la storia della lampadina.....tutte le hqi hanno lo stesso attacco rx7s....quello che dici tu è per alogene e su parecchi siti si dimenticano la s finale....se la plafo è per hqi specifica, l'attacco è standard.

tutte le lampade che trovi in giro da 150w sono rx7s (a baionetta), mentre per le 250 e 400 w hai altre opzioni sull'attacco (e40,fc2)...

vuoi info precise?? ok, prendo spunto da thereefer

-blv 10000k 150w.....ottima lampada, la uso pure io....bianca-giallina, molto stimolante per la crescita del corallo (io guardo i miei )
-giessmann 150w 12500k.....ottima lampada ma prezzo alto (colore sempre bianco-giallino)

altra opzione è l'aquaconnect da 14000k (colore azzurro brillante)....la trovi su www.homeaquaria.com costicchia ed è bellissima. ma forse meno stimolante sulla crescita.

devi decidere tu se prenderla da 10000 o da 14000k.....in base a quale effetto ti piace.

ps la 14000 la usi senza neon blu visto che è già azzurra di suo, la 10000 è un portento accoppiata a neon blu in aggiunta. ma anche da sola (come la mia), schifo proprio non fa

ciao

Tag
aggiornato , consiglio , favore , hqi , qualche , quale