|
Originariamente inviata da condormannaro
|
Mia piccola e attualissima esperienza.
L'altro giorno aspettavo un pacco. Corriere SDA. Arriva puntuale ma io non ci sono. Chi effettua le consegne lo conosco: è sempre lo stesso. Una volta gli dissi di lasciare il pacco sul pianerottolo in mia assenza, perchè non ci sono altri inquilini. Lui è salito a piedi per 5 piani (l'ascensore era guasto), e lo ha lasciato. Tutto a posto.
Ieri aspettavo due pacchi. Corriere TNT. Per motivi non chiariti (forse colpa del mittente, forse colpa mia), sulla bolla mancava il mio numero civico. C'era la via, ma non il numero. C'era ovviamente anche il mio cellulare. Il corriere arriva di mattina, si accorge che via del babuino non è in campagna (chi l'avrebbe mai detto?) e che quindi non c'è un solo portone, ma parecchi, non mi fa neanche un semplice squillo al cellulare per farsi dire il civico (al servizio clienti mi hanno detto che l'autista "non è tenuto a telefonare anche in caso di disguido o incompletezza dei dati"), e dopo essere arrivato sin qui (è stato visto il furgone proprio sotto casa mia) se ne torna alla sede (fuori Roma) con i miei pacchi. Tutto questo per non aver fatto una breve telefonata. Del resto non era tenuto...
Per ottenere che mi venga nuovamente recapitata la merce, non basta aver dato al servizio clienti il corretto numero civico. La procedura TNT prevede infatti che sia il mittente a dover inviare un fax al corriere. Devo quindi chiamare il mittente, e pregarlo di attivarsi per inviare un pezzo di carta, che poi verrà letto e domani, forse, consentirà all'autista di prendere in carico la mia merce. Ammesso che il mittente accetti, cosa che è tutta da verificare (rischia di dover pagare due spedizioni).
Sarebbe bastata una telefonata. Oppure, al limite, prendere nota del corretto numero civico che stamattina gli ho fornito.
Giusto per precisare.
A presto
|
Vedi all'uomo comune può sembrare assurdo.. ma ha fatto benissimo..
vedi fino a che non firmi all'indirizzo esatto, la TNT è responsabile del pacco.
L'austista non può cambiare l'indirizzo.
Quello che ti è successo capita di frequente.. sai quante telefonate dovrebbero fare i corrieri?
Ragazzi non è facile come lavoro ve lo posso assicurare..
per il servizio che il clienete pensa di dover ricevere una spedizione costerebbe 40 euro..