OSMOSI: valori TDS in uscita più elevati dopo migliorie...!
Ciao. Ho un impianto osmosi Ruwal aquapro 50 con post filtro RO-DI e pompa booster sempre Ruwal. Oggi ho deciso, visto che da sempre esco a 20 di TDS (con ingresso a quasi 900! Misurato con test fisso elettronico Ruwal), di aggiungere la cartuccia sedimenti per migliorare la qualità dell'acqua in uscita. Ho approfittato per sostituire anche la cartuccia carbone e quella del RO-DI. Una volta ultimate le operazioni, ho cominciato a produrre acqua per il solito cambio ma... Sorpresa! Dopo aver scartato la prima ora di permeato prodotto, e aver comunque atteso oltre 5 ore di funzionamento continuo, ho scoperto con somma delusione che il valore in uscita è addirittura peggiorato!!! Il valore dopo tutte le ore di funzionamento era 26! E ripeto, con aggiunta di cartuccia sedimenti, e sostituzione con componenti nuovi di cartuccia carbone e RO-DI. Potrebbe essere il carbone nuovo? O qualcos'altro? I litri prodotti ad oggi saranno forse meno di 1000. E comunque prima delle sostituzioni/aggiunte odierne ero stabilmente e regolarmente a 20! Come mai questo peggioramento? Da cosa può dipendere? E come risolvere la cosa al fine di ottenere finalmente un permeato a valori ottimali? Ho già pensato di provare le resine di Forwater ma il ricambio RO-DI lo avevo già in casa da tempo e non volevo gettarlo. Grazie in anticipo per l'aiuto![/b]