allora...i due più grandi sono due maschi adulti e quello che si sta allontanando dal tronco è il più grande di tutti (anche se la foto non rende giustizia e non fa capire bene le dimensioni). Alla base del tronco c'è una femmina che ho comprato veramente piccola e cresce a vista d'occhio...per chi non lo sapesse la differenza dei sessi sta nelle zampe anteriori, il primo paio di zampe è più grosso nei maschi (nella foto si nota bene questo particolare). Sono molto pacifici e non danno assolutamente fastidio ai pesci, nè i pesci sono infastiditi dalla loro presenza. Sostano per lo più all'uscita dell'acqua appena filtrata e sembra che raccolgano ciò che vi trovano con le chele-ventaglio per poi portarlo alla bocca...si nutrono così, anche se la notte girano per tutta la vasca raccogliendo ciò che trovano...gradiscono anche la zucchina.
TuKo: ho l'N95 come avatar perchè la mia altra grande passione oltre l'acquariofilia sono i cellulari&co, pertanto sono un felice possessore dell'N95 dal giorno della sua uscita sul mercato.
|