ciao a tutti ho allestito un cubo wave ma mi sa che il mio pescivendolo mi ha dato consigli errati........meno male che per il 300l ho chiesto a voi!!!gli ho chiesto come fare il fondo e dopo aver scelto la sabbia(nera e ambra)mi consiglia un fertilizzante da fondo dupla root in granuli che costa 50 euro e del quale ne dovrei utilizzare un pugnetto(e tutto il resto...........)mi chiede allora come ho fatto il fondo nel mio 300l e dopo avergli detto che ho utilizzato l'osmocote mi dice che lo posso utilizzare anche nel cubo mischiandolo alla sabbia...risultato.....ho inserito una microsorium parva l'eustralis stellata la vallisneria torta l'emianthus cattitricoides e echinodorus tenellus....e dopo 1 settimana nonostante 18w la co2 e i valori perfetti la vallisneria si sta sciogliendo la echino sta ingiallendo sempre di più l'eustralis stellata ha le punte delle foglie arricciate......credo che la colpa sia del fondo non adatto cosa devo fare.....rispondete presto se no mi muoiono.....(la microsorum è apposto,è legata al legno l'unica che sembra andare bene è l'emianthus callitricoides che pensavo fosse la più difficile da far crescere)grazie