matteo quattrini,
|
Quote:
|
per fappio
quindi tu cosa consiglieresti? quelli specifici per acquari o nel caso fai da te può andare uno liscio? ovviamente rimane la questione del trattamento dell'alluminio..
|
io personalmente non mi affiderei al fai da te , principalmente per 2 motivi primo per essere sicuro di usare prodotti di qualità , è perchè non ho la capacità di ricreare un riflettore con alte efficienze , almeno che non abbia la possibilità di copiare spudoratamente e ovviamente avere la certezza di usare del prodotto di qualità. ogni angolazione del riflettente è studiata per ottimizzare al meglio la luce , abbinato alla distanza dal bulbo da esso ....è fondamentale .ti faccio un esempio : prendiamo in considerazione una plafoniera t5 da 8 tubi , questi devono essere messi ad una specifica distanza l'uno dall'altro e dal riflettore per permettere alla luce riflessa di andare in vasca , se noi per assurdo mettessimo , 8 neon appiccicati l'uno all'altro , si avrebbe circa la meta della luce a parità di wattaggio ...è importante , si rischia di smenare soldi